4 CORSO DI MINDFULNESS CON GIUSEPPE CORBELLI

ATTENZIONE: LA DATA DELLA PRESENTAZIONE E’ STATA SPOSTATA AL 16 GENNAIO

MINDFULNESS: PRESENZA MENTALE, CHIAREZZA, SPAZIOSITÀ
Introduzione alla pratica della mindfulness o meditazione di presenza mentale. In nove incontri si esplora la possibilità di contemplare qualsiasi cosa ci sia nella propria coscienza in modo accogliente, gentile e non giudicante.
Non è una terapia, né una pratica religiosa, tantomeno una filosofia, ma una preziosa tecnica per imparare a coltivare la più basilare facoltà umana: la presenza mentale per condurre la propria vita con un maggior senso di agio e spaziosità.
Tramite la pratica regolare, questa familiarità con la natura della propria mente porta innumerevoli benefici su burn-out, stress e dolore cronico, testimoniati dall’ampia e validata letteratura scientifica in merito.

Presentazione del corso: MERCOLEDÌ 16 gennaio alle 20.45 + 8 incontri ogni MERCOLEDÌ alle 20.45 dal 23 gennaio al 13 marzo + DOMENICA 24 febbraio alle 10.30 (intensivo)

CONTRIBUTI
Tesseramento ASI €5 – Corso €250

Il corso si terrà con un minimo di 8 ed un massimo di 20 allievi.

Giuseppe Corbelli Pratica meditazione vipassanā dall’età di 14 anni studiando con numerosi maestri delle tradizioni orientali e occidentali; dopo il Mindfulness & Compassion Master (Centro Mindfulness Project di Milano) ha iniziato ad insegnare mindfulness in tutta Italia. Alterna il lavoro di tecnico del comportamento per l’autismo all’introduzione alla mindfulness in vari contesti (aziendale, personale, sanitario).

Le attività sono rivolte solo ai soci di Yoga Shala ASD.

SendinBlue Newsletter